Il Natale 2024 arriva in un momento felice per Cavallo Magazine che con grande soddisfazione e orgoglio chiude l’anno allargando il perimetro della sua Community e salutando l’ingresso di sempre nuovi amici.
Ci piace sottolineare piccoli e grandi cambiamenti che caratterizzano il nostro mondo: la crescita esponenziale dei followers e dei contatti su Instagram, che hanno superato da poco quota 35 mila, con una molto più intensa e attenta fruizione e condivisione dei contenuti, la rinnovata e allargata user experience del nostro portale dopo il restyling avviato in coincidenza con Parigi 2024, la crescita costante della nostra fanbase testimoniata dai numeri dello shopping, del merchandising e soprattutto dal costante consolidamento delle nostre vendite, il grande abbraccio di Fieracavalli con tutto il mondo equestre con una stima di diecimila contatti sia al touch-point commerciale sia nella nostra redazione giornalistica. Ma non solo questo.
Il 2024 è stato l’anno del consolidamento di Junior, che nel 2025 diventerà un appuntamento sempre più frequente con i nostri giovani lettori, dell’ulteriore rafforzamento della nostra redazione con l’ingresso da Verona di Giulia Terilli, del rafforzamento della nostra visual identity in tutti gli eventi e incontri pubblici in cui Cavallo Magazine è presente, da Fieracavalli alle Ponyadi, da Piazza di Siena al Memoria dalla Chiesa, e del lancio di nuove proposte, sia in termini di contenuti che di nuove tecnologie digitali.
Il 2024 è stato un anno emozionante per tutti: le Olimpiadi e le Paralimpiadi sono state, per la nostra redazione, un momento straordinario di passione, lavoro, condivisione, confronto e vitalità. Un momento in cui è stato semplicemente bello mettere la penna a disposizione del cuore, raccontare una grande passione come gli sport equestri al livello agonistico, emotivo e relazionale più alto possibile. Abbiao crecato di trasferire queste emozioni a tutti i nostri amici, con gli strumentio che abbiamo a disposizione: una grande professionalità ed una infinita passione.
Lo abbiamo potuto fare anche grazie alla sensibilità particolare per gli sport equestri dei nostri editori Sara e Andrea Riffeser Monti, ed alle grandi qualità della nostra redazione, a Sara Costa, Sophie Morandi, Cinzia Romano, Liana Ayres, Maria Cristina Magri, Umberto Martuscelli, Stefano Calzolari, Paolo Manili, Nicole Fouquè, Monica Ciavarella, Serena Scatolini Modigliani, Chiara Balzarini, Diletta De Majo, e a quanti hanno collaborato con noi mettendo talento e professionalità, da Caterina Vagnozzi a Giovanni Battista Tomassini, da Gabriele Diamanti ai fotografi, gli operatori video, le nostre bravissime grafiche di Design People Giulia, Lisa e Margherita.
A tutti loro un forte abbraccio e un grande, grandissimo, augurio di Buon Natale e di un 2025 ricco di felicità e armonia.